Return to Website

Giordano Bruno's Forum

Benvenuto nel forum dei Giordanisti. Invia pure un messaggio. Welcome to Giordanists' forum. Feel free to post a message.

Giordano Bruno's Forum
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Re: Il Pontifice nuovo

Ho letto, che l'attuale Papa sarà l'ultimo.
C'e un presagio occulto, in cui si detto questo...
Che ne Lei pensa?

E come Le piace il stesso nome, si ha chiamato il Pontifice nuovo?

Country Russia

Re: Re: Re: Il Pontifice nuovo

non so se questo papa sarà l'ultimo. certamente non finirà la coartazione (scusa per la parola difficile, ma non ne trovo altre) delle coscienze e delle libertà.
in questo senso ci sono tanti "papi" disponibili a questo mondo.
papa nuovo? mi sembra strano. pare assomigli molto a tanti papi controriformisti.
cordialmente.
attilio

Country italia

Re: Re: Re: Re: Il Pontifice nuovo

Non scusare, perche ho un dizionario per le parole dificile. :)

I russu sono lontano dal papa, è vero. Nel nostro paese ci sono sacerdoti piu fanatico e ortodosso, e percio, i catolici non hanno un'aria terribilmenti, come, forse, in Italia.

E belle speranze (ma invano) sono stati posti in Jiovanni Paolo Secondo, che egli puo riformare la chiesa (e la fede!) cattolica. Ma Ratzinger? No, no, e no...

Avevo un opinione, che apunto i cattolici debbono, dopo riforma ecclesiastica, unire l’altri e l’altri, anche i Giordanisti, sotto le ale della verità... Che ridicolo oggi!!! :(

Country Russia

Re: Re: Re: Re: Re: Il Pontifice nuovo

non ti sembra che internet riesce a unire le persone più di qualsiasi altro papa.
la storia dell'umanità si costruisce uomo su uomo. ogni uomo spera, chi sul papa nuovo, chi sull'imam nuovo, chi sul sistema nuovo e intanto la vita dell'umanità si consuma ineluttabilmente (c'è sul tuo dizionario?) verso il proprio destino.
ciao
attilio

Country italia

L'importanza delle cose.

Certo. Che hanno di qualche importanza –l’infinità del Universo e comprensione tra le parti del mondo. Non papa nuovo e non sistema. Ma per parlare di corso ecclesiastico non si può lasciare la persona del pontifice. Per la fine accordatura il sentire del mondo infinito e i vincolabilità delle parti suoi non si può abbandonare il nome Giordano Bruno. Non è difficile capirmi?
E non gli uomini fanno il destino dell’umanità come gli atomi la struttura del mondo? ;)

Country Russia