Return to Website

Giordano Bruno's Forum

Benvenuto nel forum dei Giordanisti. Invia pure un messaggio. Welcome to Giordanists' forum. Feel free to post a message.

Giordano Bruno's Forum
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Re: Re: Il busto di Narni. Basta roghi per Giordano Bruno!

Caro Claudio, naturalmente le tue domande richiederebbero una trattazione ben più complessa.
Comunque la filosofia Bruniana è radicalmente anti-cristiana. Per approfondire la sua concezione del divino, mi permetto di consigliarti il mio ultimo libro "La coincidenza degli opposti", appena pubblicato. Bruno credeva in un universo popolato da infiniti mondi simili al nostro e da infiniti altri abitanti simili a noi. A queste affermazioni si riferiscono gli ufologi moderni, quando considerano il Nolano un loro precursore.

Re: Il busto di Narni. Basta roghi per Giordano Bruno!

la madre degli inquisitori è una che si gode la vita, ma è ora che si accorga che cominciamo a camminar con le nostre gambe e che non abbiam più bisogno di tenere per mano le nostre illusioni, che siamo pronti ad educare i nostri figli alla luce della vita lungo il sentiero della verità, sentiero che nasce come nostra creazione e testimonianza di forza e di onestà, chè ora possediamo le grandi chiavi per aprire tutti i sistemi che spiegano il mondo, e questo ci è imposto da' quei segni dei tempi che turbano il nostro animo ma non lo piegano.

Country italy

Re: Re: Il busto di Narni. Basta roghi per Giordano Bruno!

So che purtroppo la mia non è altro che un'affermazione ma io il busto lo ricollocherei proprio davanti alla cattedrale! COME IL TEMPO NON HA CAMBIATO LE MENTI OTTUSE DEI RELIGIOSI NON CAMBIERA' MAI NEMMENO QUELLE DI CHE CON LA FORZA DELLA VERITA' NE RIPUDIANO LE SUPERSTIZIONI E LE IGNORANZE.