| Subject: |
|
Re: I "seguaci" di Giordano Bruno |
| Name: |
|
Guido del Giudice |
| Date Posted: |
|
Mar 10, 08 - 2:55 AM |
| Email: |
|
webmaster@giordanobruno.info |
| Website: |
|
http://www.giordanobruno.info |
| Message: |
|
Caro Vito, la tua suddivisione su base etimologica in "Giordanisti" e "Bruniani- Brunisti" è suggestiva e concettualmente ineccepibile. L'unico problema è che all'interno della seconda categoria ci sono alcuni soggetti che si definiscono "bruniani" nell'accezione da Te riservata ai "Giordanisti". Capirai subito a chi mi riferisco leggendo il mio commento all'inaugurazione del monumento di Berlino: "A proposito di Bruniani e Brunisti...". A questo punto, per non "declassare" il termine "bruniano" assegnandolo anche a chi si dichiara difensore del Nolano soltanto per i suoi interessi, vedrei meglio una distinzione tra "Giordanisti-Bruniani" e semplici "Brunisti". La Tua interessante teoria giustificherebbe addirittura un "Giordanisti vs Filippisti", reso però impossibile dall'analogia con i "melantoniani" . Hai perfettamente ragione, poi, quanto alla necessità di mettere un pò d'ordine nel Forum (e non solo), ma purtroppo il tempo a mia disposizione non è molto. Gestire un sito internet richiede un impegno costante, per cui sono alla ricerca (non facile) di una valida collaborazione. Sapessi quanto materiale interessante da inserire sul sito giace inutilizzato!
Salus. Guido |
|
Replies:
|
|
|
|
|